Gioielli Tranquilli
Selezioniamo e acquistiamo direttamente le gemme, realizziamo i gioielli nei nostri laboratori e li vendiamo solo nelle nostre boutique. In questo modo riusciamo a garantire la miglior qualità di pietre, montature e servizio senza aggiungere ricarichi distributivi.
Selezione del grezzo
Le gemme incastonate nei gioielli Tranquilli sono tutte selezionate partendo da grezzi di prima scelta. Le gemme, selezionate dai gemmologi Tranquilli, vengono scelte per luminosità, brillantezza e perfezione del taglio.
Disegno & Modeling
Ogni gioiello nasce dall'idea dei designer della Maison, Ghigo e Nicola Tranquilli: una volta eseguito il primo sketch su carta il disegno del gioiello viene quotato sulla così detta "tavola tecnica" dove si definiscono le forme e le proporzioni. Una volta che il disegno soddisfa i canoni della Maison viene realizzato il modello 3d in cera, pronto per esser poi passato al laboratorio di realizzazione.
Manifattura
I gioielli vengono realizzati interamente in Italia da maestri orafi: ogni passaggio dalla fusione, all'incassatura delle gemme alla lucidatura è affidato ad un esperto, specializzato esclusivamente nella propria mansione. Ogni processo avviene sotto la stretta supervisione di un membro della orafa della famiglia Tranquilli, che valida ogni passaggio, fino al controllo qualitativo finale.
Finitura e incastonatura
Ogni gioiello viene lucidato e rifinito a mano in molteplici passaggi, per garantire superfici perfette e piacevoli a tatto. Le griffe vengono lucidate pre e post incassatura per garantire superfici perfette in ogni punto del gioiello.