130 anni
di arte orafa
I gioielli Tranquilli sono stile ed unicità, frutto di alta oreficeria con una tradizione radicata intorno al magico lago di Garda. Oggi la Maison è giunta alla quarta generazione di artisti gioiellieri.
1891
le origini della nostra passione
Dopo aver lavorato per conto delle principali oreficerie del tempo, nel 1891 Giuseppe Tranquilli fondò il suo laboratorio orafo dove, guidato dal gusto e dalla maestria acquisita, realizzo una collezione di alta gioielleria dedicati ai ceti più abbienti: così nacquero i gioielli Tranquilli. Lo stile unico e l’assoluta perfezione dei gioielli Tranquilli conquistarono nobili e celebrità dell’epoca, la Maison vantava clienti del calibro di Gabriele d’Annunzio e dei conti Cavazza, che si affidarono a Tranquilli per realizzare unici capolavori.
nuove boutique
salò & Desenzano
Nel 1938 fù il nipote Leone a succedere e guidare la maison fino agli anni ’60 quando il figlio Renato e la moglie Mirella diedero un nuovo slancio inaugurando altre tre gioiellerie tra Salò, Desenzano e Limone del Garda.
gioielli unici e senza tempo
oggi come allora
Renato e Mirella sono riusciti a trasmettere tutto la loro passione ed esperienza ai loro figli Ghigo e Nicola che fin dalla tenera età hanno dimostrato un amore innato verso le gemme e l’arte orafa. Entrambe si diplomano in gemmologia presso l’accademia di Valenza e si specializzano presso l’accademia orafa di Anversa.
Oggi guidano la Maison e le gioiellerie di Salò e Desenzano, grazie all’esperienza ereditata, professionalità e talento creativo ogni gioiello firmato Tranquilli è unico e senza tempo, proprio come allora.
gioiellerie tranquilli
Scopri tutti i gioielli Tranquilli1891 presso le nostre gioiellerie di Salò e Desenzano